PER UNA POLIS AL FEMMINILE


La donna è stata per secoli considerata senz’anima dalle religioni patriarcali, priva di potere e senza alcuna possibilità di esprimersi in politica, attraverso il voto, nel sociale, nella scienza, nella spiritualità.
Gradualmente da una condizione subalterna, grazie al movimento femminista, si sono ottenute importanti vittorie e nuove libertà.
Oggi, forti di queste acquisizioni, bisogna divenire più coscienti del proprio autentico sé femminile.

Nelle società in cui le donne sono poco consapevoli della loro autentica natura femminile, esse sono indotte a comportarsi e a pensare come un uomo o secondo l’idea stereotipata che la società ha della donna. Tuttavia sacrificare la propria essenza profonda, per conformarsi a norme e valori non propri, ha un prezzo molto alto: senso di colpa, disturbi emotivi e mentali, stress e disarmonia nel corpo e nei suoi cicli.

Tante donne ricercano l’occasione di sentirsi complete, stimate per quello che sono, sicure e forti nella loro femminilità e nel loro valore.
Sempre più donne percepiscono il cambiamento in atto e desidererebbero vivere in armonia con le proprie energie femminili, vederne i benefici per la salute, per le relazioni, per la comunità e per la sfera lavorativa.
 Le donne oggi hanno bisogno di parlare il proprio linguaggio, di vivere i propri ritmi, di creare una società a misura di donna: più aderente, e rispettosa, dei valori del femminile.  A partire dal proprio essere donna, è possibile costruire finalmente una polis al femminile, tanto desiderata nel profondo da molte di noi, se non da tutte.
Miranda Gray (autrice del libro Luna Rossa), per rispondere alle esigenze del femminile in evoluzione, ha messo a punto alcune tecniche quali la Benedizione del Grembo.
La visione Benedizione del Grembo e del lavoro con le energie dei Quattro Archetipi del Ciclo Mestruale è di creare pian piano una società più pacifica che riconosca, insegni, celebri e tragga beneficio dalla femminilità autentica.

La Benedizione del Grembo è un modo per entrare in comunione con il Divino Femminile, con quella parte di ogni donna che, seppur giace sopita, è conscia del proprio essere divina e attende paziente di essere risvegliata.
 Le tecniche proposte da Miranda Gray sono dei doni provenienti dal Divino Femminile finalizzati alla guarigione del nostro sacro “Gral”, l’Utero.
 Oltre ad un lavoro di risveglio, cura e valorizzazione del principio femminile, è un modo per promuovere iniziative concrete per la divulgazione di nuove rappresentazioni sociali della donna che tengano conto della sua specificità di genere.

Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna alcuni gruppi di Moon Mother (Madri Luna) dedicano la settimana dal 4 al 12 marzo alla promozione della Benedizione del Grembo e degli altri trattamenti creati da Miranda Gray in tante città italiane.
Come Moon Mother di Catania, sto aderendo al Festival della Benedizione del Grembo con una serata gratuita dedicata ai trattamenti di Miranda Gray e alla Benedizione Mondiale del Grembo.

 La serata si terrà giorno 8 marzo, inizierà alle 19 e 30, e si svolgerà a San Giovanni la punta in Via Vittorio Emanuele Orlando n° 14. 
Suonare al campanello centro yoga Laura La Rosa.

Per informazioni e prenotazione gratuita, clicca qui: Festival della Benedizione del Grembo a Catania


Se hai bisogno di un aiuto psicologico per aumentare il tuo benessere e sei della provincia di Catania

       Consulenza psicologica 3465788897
Studio privato a San Giovanni La Punta e a Mascalucia (CT)

Nessun commento:

Posta un commento